ZENZERO

Equilibrio di processo in armonia con l’ecosistema

Nel settore conciario si sta diffondendo una crescente sensibilità ecologica che sta gradualmente modificando l’approccio alla lavorazione della pelle.

Nell’ultimo decennio ci sono stati diversi interventi mirati al miglioramento delle tecnologie di processo e al trattamento degli effluenti inquinanti, tuttavia, il cammino da percorrere nella ricerca & sviluppo di tecnologie più sostenibili è ancora lungo.

La normativa ambientale si fa sempre più rigida e i principali produttori di articoli in pelle richiedono manufatti anallergici e privi di metalli, pur mantenendo le caratteristiche e le performance tipiche della pelle al cromo.

Sta emergendo un cambiamento e noi di Osmo desideriamo che diventi una priorità condivisa da tutti. La nostra missione è accelerare questo processo per far sì che diventi una realtà tangibile.

ZenZero™ incarna questo concetto: un progetto che ha l’obiettivo di raggiungere un impatto ambientale prossimo allo zero e che adotta un approccio equilibrato che armonizza il processo produttivo con l’ecosistema circostante.

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.